Auguri di Pasqua da parte del Dirigente Scolastico
Auguri di Pasqua da parte del Dirigente Scolastico
Cari docenti, studenti, genitori e personale tutto dell’IC. MILANI
desidero porgere un augurio speciale per le imminenti festività pasquali.
Sarà una Pasqua insolita, silenziosa e d’attesa, che mette in luce tutte le fragilità e futilità del nostro tempo.
E proprio per questo auguro a tutti voi una Pasqua di speranza, di salute, di serenità e di riflessione.
Come sempre vicina.
Nicolina Bova
PretenDiamo la Legalità. 24 Marzo 2021
Il 24 Marzo alle ore 9:00 presso l’I.C. Milani di Fondi, i Garanti della Legalità hanno incontrano gli alunni. Svoltosi in una modalità innovativa, su piattaforma digitale, l'incontro ha raggiunto i 220 partecipanti, rappresentati dagli studenti e dalle studentesse delle classi V della scuola primaria e delle classi 3° della scuola secondaria di primo grado con i relativi insegnanti.
Ospiti di pregio il Sindaco Dott. Beniamino Maschietto, il Questore Dott. Michele Maria Spina, la Dott.ssa Emiliana Bozzella dell'Ufficio Scolastico Provinciale Ambito di Latina, l'Ispettore Superiore Dott.ssa Alba Faraoni della Questura di Latina.
Clicca sul seguente link per leggere l'articolo completo:
Attività laboratoriali nella scuola primaria
Alucuni scatti della attività svolte nella scuola primaria.
Carnevale 2021
CARNEVALE 2021 DIVERSO…
MA PUR SEMPRE SPECIALE
Durante questa emergenza sanitaria si è sentito parlare tanto di eroi…ciascuno, con il proprio lavoro serio, quotidiano ed etico ha provato a dare il proprio contributo. Quello che non è stato detto, o forse, non ha avuto il suo giusto rilievo è tutto quello che i bambini hanno fatto, in questo periodo di isolamento forzato. I bambini sono i nostri eroi silenziosi, capaci di adattarsi ad ogni richiesta degli adulti, sempre pronti ad accettare la quotidianità offerta, senza chiedere nulla. Questa emergenza sanitaria li ha visti costretti a rinunciare alla loro quotidianità fatta di gioco, amici, aria aperta.
Per questo che abbiamo voluto intensamente dedicare a loro, SUPEREROI DEL NOSTRO TEMPO, un Carnevale ricco di creatività, indispensabile per non negare ancora una volta una festa, un Laboratorio denso di significati simbolici e molto significativo, sempre con il rispetto delle norme di sicurezza.
Loro hanno vissuto un momento speciale in una magica atmosfera, grazie soprattutto alle meravigliose maestre.
La pubblicazione di queste foto vuol essere un gesto di continuità con il Carnevale degli anni passati, un inno alla vita, un grido di felicità e un messaggio di speranza, perché la pandemia può toglierci le nostre libertà, ma non la speranza nel futuro.
Torneremo ad abbracciarci, tornerà la normalità!
Grazie di Piccoli Eroi.
Nuovo documento di valutazione scuola primaria
Informativa ai genitori sul nuovo documento di valutazione della scuola primaria.